Trofeo internazionale Coppi e Bartali. I tappa Pesaro- Pesaro.
Trofeo internazionale Coppi e Bartali. I tappa Pesaro- Pesaro.
Dalla città della cultura 2024, Pesaro, è partita la gara internazionale dei due campioni.
Magistralmente organizzata anche quest’ anno da Adriano Amici, la competizione vede fronteggiarsi professionisti delle due ruote di grande livello.
Dalla città di Rossini, dove l’armonia creata da bellezza, arte e sport sta in equilibrio perfetto tra monti e mare, anche il #peaceprojecteam MG K Vis Colors for peace ha preso il via, portando anche nelle Marche il messaggio di pace incessante, all’ombra delle vibranti sculture del Pomodoro, che parlano all’umanità più saggia, perché promuova un futuro più sostenibile ed Inclusivo, di diritti giustizia e pace per tutti.
Lungo il percorso, silenziosamente rivolte verso la valle, a Montecchio, uguali fredde marmoree lapidi di un cimitero canadese ed inglese della II guerra mondiale, di ragazzi di non più di 25 anni, stavano lì a guardare i loro coetanei del 2024 che si contendevano una ben più dolce vittoria.
Il ciclismo ha questo potere magico, racchiudere in sé una variopinta successione di emozioni, tutte in un’unica giornata… Dal silenzio della campagna rotto solo dai tocchi di una campana lontana di una cappella sulle colline, al boato entusiasta del pubblico per il vincitore, oggi Mark Brenner.
Gli inviati speciali della rivista Giustizia Olistica, la voce degli invisibili Vi dà appuntamento a domani per la seconda tappa.
Inviato speciale M.R.