Together we can!

AMORE ED INCLUSIONE

Together we can!

15 Marzo 2024 Uncategorized 0

Rafforzare l’impegno per la pace ed i diritti umani e formare una nuova generazione di donne e uomini architetti e artigiani di #pace

L’Associazione Antigone ha denunciato che “il rischio è che la giustizia minorile perda i ragazzi per strada.

Occorre riprendere la strada tracciata dai 35 anni di giustizia minorile italiana, mettere al centro il bene supremo dei ragazzi e non cadere nella tentazione punitiva verso chi commette un reato in una fase così cruciale del proprio percorso di crescita. Se non ci possiamo permettere di perdere un adulto, ancor meno ci possiamo permettere di perdere un ragazzino”.

Giustizia Olistica attraverso la bellezza, l’arte e lo sport, attraverso la cultura, desidera prevenire il più possibile che il minore intraprenda o scelga strade di solitudine e dipendenza.

Con le Olimpiadi della Pace, certamen di arte, sport e bellezza, si sollecitano i più giovani a riflettere sui temi dell’inclusione, dei diritti e della bellezza della diversità, che ci rende tutti unici.

Vi avevamo promesso le date del Tour delle Olimpiadi della Pace, IV edizione!

Saremo nelle Marche ed in Emilia Romagna dal 18 al 23 marzo, con il Flash Point human rights and peace, saggio della Mostra Bambini, costruttori di pace.

Seguiteci e partecipate numerosissimi!

Le premiazioni dei finalisti anche quest’anno si terranno con l’ASVIS durante il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024.
#giustiziaolistica#auteliberi#progettougualmente#eufrasia#olimpiadidellapace#cittadinanzauniversaleonu#formidAbili#flashpointhumanrights#peaceprojecteam#ugualmenteformidabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *