La voce degli invisibili.
GIUSTIZIA OLISTICA
La voce degli invisibili
Rivista socio giuridico filosofica per la difesa dei diritti umani, per la cittadinanza universale ONU.
Carissima Lettrice, Gentile Lettore,
finchè non è capitato a noi, questa è la ragione che ci ha spinto a fondare la presente rivista.
Finchè non capita a te, in prima persona, non comprendi sino in fondo il sacrificio e la preoccupazione dei fragili e degli invisibili, tra i quali i ragazzi con disabilità intellettive e neuro funzionali, la paura per il loro futuro, il non sapere come andrà a finire.
Finchè non capita a noi … sono solo belle parole, quando è capitato a noi… abbiamo compreso sino in fondo quanto contino le azioni concrete.
La nostra Rivista volge lo sguardo all’inclusione attiva nello sport, ed in particolar modo nel ciclismo, inclusione di ragazzi con disabilità intellettive e con disturbi del neuro sviluppo, con il parternariato con la prima squadra di ciclismo professionistico ad avere tra i suoi atleti effettivi ragazzi con disabilità intellettiva ed un progetto di pace universale.
Noi li chiamiamo PETALINI! Sono i fragili e gli invisibili di tutto il mondo!
Li cerchiamo tra le associazioni, nelle case famiglia, per strada, li vogliamo educare a correre tutti insieme, ad avere la propria autonomia ed indipendenza, la loro dignità, gli facciamo scoprire il mondo meraviglioso.
Ed insieme a loro cerchiamo di scrivere questa rivista: affinché, finalmente, abbiano voce gli Invisibili di tutto il mondo. La Rivista realizzata da e per i più fragili, per descrivere il mondo dal loro punto di vista.