Per la PACE

AMORE ED INCLUSIONE

Per la PACE

20 Gennaio 2024 Uncategorized 0

Il 5 novembre 2022 Giustizia Olistica era presente a ROMA al fianco di tutti coloro che insieme a PAPA FRANCESCO hanno chiesto LA PACE ed il CESSATE IL FUOCO. Purtroppo la guerra si sta diffondendo sempre più, molto probabilmente poichè vi sono interessi economici per le rotte dei traffici commerciali tra Cina e resto del mondo: dove far transitare le merci? Via mare, attraverso il Mar Rosso o via terra attraverso la mega tratta ferroviaria che attraversa l’Asia e la Russia? CUI PRODEST? E cosa dire della provenienza e del rifornimento delle materie prime energetiche? 

Il 26 novembre 2007, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unire ha dichiarato che, “a partire dalla sessantatreesima sessione dell’Assemblea generale,
il 20 febbraio sarà celebrato ogni anno come Giornata mondiale della giustizia sociale“.
Istituita con la Risoluzione n. 63/10, la Giornata Internazionale della Giustizia Sociale, riconosce il ruolo indispensabile che sviluppo e giustizia giocano nel raggiungimento della pace e della sicurezza tra e nelle Nazioni ed i Popoli, aggiungiamo Noi.
Tuttavia, nel mondo, le persone sono costrette ad affrontare barriere insormontabili a causa della razza, dell’età, della religione, della disabilità o dell’orientamento sessuale, del ceto sociale o delle disponibilità economiche, motivi di discriminazione illegittimi e a causa dei quali un’autentica giustizia sociale non può certo ritenersi raggiungibile. 
IL FUTURO E’ NELL’INCLUSIONE E NELL’UGUAGLIANZA DI TUTTI GLI ESSERI VIVENTI. PER AIUTARE QUESTA RIVOLUZIONE, SOPRATTUTTO VERSO I PIU’ FRAGILI, PROMUOVIAMO IL TRUST Le Case di Petalino, una visione di cohousing generazionale ed inclusivo, mettendo al centro la persona, la sua casa, il suo lavoro ed il suo tempo libero. ECCO LA MISSIONE DI GIUSTIZIA OLISTICA LA VOCE DEGLI INVISIBILI: UGUAGLIANZA, INCLUSIONE E GIUSTIZIA SOCIALE UNIVERSALE.

I 17 GOAL DELL’AGENDA 2030 ONU: OGNI MESE APPROFONDIAMO UN OBIETTIVO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *