GIORNATA INTERNAZIONALE PER LA PACE

AMORE ED INCLUSIONE

GIORNATA INTERNAZIONALE PER LA PACE

21 Settembre 2024 Uncategorized 0

Il motto della nostra Unione Europea è “Uniti nella diversità”, ed oggi, nella sede a Roma del Parlamento e della Commissione Europea, in piazza Venezia, è stata celebrata la giornata internazionale della Pace, da Colors for Peace e Peace Run Italia, alla presenza di Ambasciatori, Consoli e rappresentanti di Popoli provenienti da tutto il mondo.

Alle 15:00 verrà inaugurata la mostra “I bambini colorano la pace” con i disegni raccolti in 148 Paesi di tutto il mondo.

Mani che si stringono, colombe che volano, colori si fondono in un unico arcobaleno, unendo cielo e terra, in un meraviglioso sogno d’amore universale.

Una mostra dei disegni dei bambini è stata allestita dal vulcanico ed instancabile Antonio Giannelli, Presidente di Colors for Peace, anche all’interno della sede del Parlamento Europeo in Italia, l’associazione ambasciatrice di Pace gode dell’Alto Patronato proprio del Parlamento Europeo.

E’ stato bellissimo ammirare i disegni dei bimbi, ma la pace deve essere riempita di contenuti, soprattutto di diritti riconosciuti a tutti gli esseri viventi, insegnando ai più piccoli che per diffondere la pace bisogna garantire la tutela in egual modo a tutti gli essere umani. Senza diritti uguali, da tutelare in modo uguale, senza confini, per tutti, non vi è pace.

E’ questo l’impegno che ci dobbiamo porre tutti insieme, poichè la pace è futuro, consapevoli delle mancanze del passato, cominciando a cambiare le cose dal presente.

Così di realizzarà la Giustizia Olistica, giustizia e pace si baceranno, in un nuovo mondo fatto di amore ed inclusione.

Non è un sogno, non è utopia, tantissimi UOMINI E DONNE DI BUONA VOLONTA’ lo stanno già facendo.

Grazie a Colors for Peace, grazie a Peace Run Italia.

Dobbiamo diventare tutti ambasciatori di PACE.

LA PACE COMINCIA DA ME!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *