EUFRASIA

AMORE ED INCLUSIONE

EUFRASIA

1 Giugno 2024 Uncategorized 0


EUFRASIA. Manifesto dell’Unione dei Cittadini Universali liberi ed uguali. Prolegomeni per un discorso sulla giustizia olistica di Margherita Iantosca

E’ uscito il nuovo libro manifesto che proclama la cittadinanza universale e la repubblica di Eufrasia.
Alla luce di tutti gli studi e gli approfondimenti svolti, convinti assertori che ognuno di noi deve apportare il proprio piccolo contributo al progresso umano, consapevoli della profondità e meravigliosa levatura delle nostre radici culturali, da e di tutte le latitudini, preceduti da grandi Maestri che hanno saputo elaborare concetti Alti ed Universali, con questo libro manifesto si è voluto rielaborare e ripensare la fondazione di un’Associazione di Esseri Umani, quale tappa del percorso che tenda alla Pace, all’Uguaglianza, alla Libertà ed alla Giustizia Olistica, alla luce dell’Esperienza della Storia, delle Norme che riconoscono universalmente i Principi Fondamentali della Persona e la Dignità Umana, stella polare e bussola dello Sviluppo dell’Umanità, insieme ed unione di Cittadini Universali tesi alla Pangea dei Diritti, tesi alla Felicità.
Da tutto questo è nata l’idea di EU.FR.ASIA.
Scrivendo questo Manifesto, fondante la Repubblica Universale di Eufrasia, basata sul concetto di Cittadinanza Universale, ci si è resi conto che già esiste lo strumento per difendere i diritti di TUTTI: proprio attraverso la Cittadinanza ONU.
Le nostre carte costituzionali riconoscono ed introducono nei nostri ordinamenti le consuetudini ed i trattati internazionali, viene riconosciuto, quindi, un nucleo di norme che tutelano i diritti umani e della persona in capo ad ogni essere umano. 
Gli artt. 2, 3, 10, 11 e 24 della Costituzione Italiana riconoscono l’esistenza giuridica di diritti fondamentali in capo ad ogni essere vivente, testualmente si rivolgono a TUTTI, riconoscendo ed introducendo nel nostro ordinamento la Cittadinanza Universale, e quindi della Repubblica Universale, da noi chiamata EUFRASIA.
Da tali riflessioni nasce EUFRASIA, LA REPUBBLICA DELLA CITTADINANZA UNIVERSALE.

Il Centro Studi giuridico filosofico “EUFRASIA” con questo libro manifesto vuole promuovere l’omonimo progetto: EUFRASIA. Facendosi promotori dell’unione dei Popoli a cominciare da quelli intorno al Mediterraneo – attraverso il Codice della Cittadinanza Universale, realtà giuridica già viva in mezzo a noi: lo ius humanae dignitatis (diritto della dignità umana) è il cuore di tale cittadinanza.
Con questo libro manifesto l’autrice vuole coinvolgere pensatori, costruttori di pace, amanti dell’Umanità e della Natura, tutti coloro che sono volti a diffondere la Pace, la Giustizia e l’Uguaglianza, quali valori già presenti e tutelabili in ogni Essere Vivente, affinchè diffondano sempre di più la consapevolezza dello strumento giuridico della cittadinanza universale in capo a tutti gli esseri umani, perciò solo che siano nati ed appartengano al consorzio umano e ad una nazione ONU.
L’azione dei difensori dei diritti umani è il modo concreto di realizzare i diritti di cittadinanza universale.
Ogni volta ed in qualsiasi parte del mondo ci sia un essere umano in pericolo e violato nella sua dignità, egli dovrà urlare a gran voce: Civis Humanus sum. Civis ONU sum.
Questo è il favoloso strumento nelle mani di ogni essere vivente per tutelare i propri diritti, sogni e bisogni, innanzi a qualsiasi Tribunale.
E’ lo strumento che deve invocare qualsiasi essere umano, per essere tutelato innanzi ad un Tribunale, proprio perchè Cittadino Universale, prima di tutto e sopra tutto, sopra qualsiasi Nazione o territorio, proprio perchè ogni Nazione ha ratificato ed introdotto nei propri ordinamenti i Principi ONU e lo strumento della Cittadinanza Universale ONU.

Il libro manifesto è on line: https://www.ibs.it/eufrasia-manifesto-dell-unione-dei-ebook-margherita-iantosca/e/9791223044681

Si compone di tre parti: il manifesto fondante la repubblica universale di Eufrasia, le Carte che risonoscono i diritti fondamentali, le riflessioni sulla Giustizia Olistica e l’utilizzo che deve essere sempre più diffuso dello strumento della Cittadinanza Universale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *