DIRITTO ECUMENICO DEI DIRITTI UMANI

AMORE ED INCLUSIONE

DIRITTO ECUMENICO DEI DIRITTI UMANI

23 Giugno 2025 Uncategorized 0

Gli Avvocati sono IMPEGNATI IN UN LABORATORIO GIURIDICO DI PACE. CON LE ISTITUZIONI ED IL DIRITTO SI COSTRUISCE LA PACE. LE MANIFESTAZIONI NON SONO PIU’ SUFFICIENTI. METTIAMOCI ALL’OPERA. OSIAMO COSTRUIRE ISTITUZIONI INTERNAZIONALI DI PACE, DEI POPOLI. LA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL’UOMO NON è SOLO UN PROGRAMMA, E’ GIA’ NORMA DA APPLICARE NEI NOSTRI TRIBUNALI.
DAI TRIBUNALI DOBBIAMO PASSARE ALLA CREAZIONE POSITIVA DI STRUTTURE ISTITUZIONALI DI PACE in base a quanto prevede l’art.28 della DUDU.

PIU’ ALZANO I TONI i SIGNORI DELLA GUERRA, PIU’ I POPOLI ED I CITTADINI ALZANO LA TESTA, GUARDANO L’ORIZZONTE E STANNO PER SCEGLIERE IL LORO FUTURO DI PACE.

E’ UNA BATTAGLIA TRA LEX MERCATORIA E DIRITTO.
NOI GIURISTI SIAMO CHIAMATI A CONTRIBUIRE A COSTRUIRE ISTITUZIONI IN GRADO DI REALIZZARE LA VISIONE DI PACE. IL DIRITTO CI AIUTA.
CHIEDIAMO DI APPLICARE IL DIRITTO, TUTELIAMO I DIRITTI.
Schiavisti, guerrafondai, costruttori di armi…. sono tutti fuorilegge, fuori dal diritto. VOGLIAMO IL DIRITTO INTERNAZIONALE ONU. LA GIURISDIZIONE UNIVERSALE, PER REALIZZARE IL DIRITTO ECUMENICO DEI DIRITTI UMANI.
Per tale motivo siamo tutti chiamati all’advocacy di promuovere il concetto giuridico e culturale della cittadinanza universale/globale ONU, è lo strumento che ci rende tutti uguali e liberi, è lo strumento utile per tutelare effettivamente ogni essere umano, senza confini, innanzi a qualsiasi giudice terzo ed imparziale.

Il tempo della magistratura è sempre stato un tempo benigno per i Popoli e le Civiltà.

La guerra normativa in atto da oltre 35 anni vorrebbe rompere questo equilibrio tra magistratura, giurisdizione, tutela dei diritti e missione degli Avvocati.

Gli Avvocati, allora, debbono esercitare ancora con più forza e determinazione la tutela dei diritti, dei diritti universali, in una giurisdizione universale ed ecumenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *